Rivestimenti


​​​​​​​

MODALITA DI UTILIZZO

Lisolamento termico e acustico sono un uttilità per la propria abitazione e in alcuni casi una vera e propria neccessità.


I rivestimenti per pareti permettono di cambiare l'effetto estetico e funzionale di un ambiente abitativo o commerciale, adattandolo alla personalità,

al gusto e alle necessità del committente. 

La nostra azienda è specializzata nella posa di materiali termici quali: 

graffitte,  polistirolo, poliestlene, stiferite, lana di roccia e lana di vetro. 


L'isolamento termico oltre a darti grandi vantaggi di risparmio energetico e quindi bollette più leggere, preserva meglio le mura dagli agenti atmosferici e rende gli ambienti naturalmente più caldi in inverno è più freschi d'estate. 


Ovviamente influiscono anche tetto e infissi, ma già con la sola posa di un isolamento termico si nota la diferenza di temperatura e la riduzione di tempo necessaria per scaldare o rinfrescare un ambiente.


L'isolamento acustico eseguito con materiali quali: sughero, piombo, pannelli fonoassorbenti e vetro, in alcuni ambienti è necessario, come ad esempio per discoteche, sale di registrazione, cinema e locali ad alto emissivo acustico. 
Per queste esigenze offriamo uno studio dedicato alla tipologia di locale, offrendo il miglior materiale per garantire un alto rendimento di insonorizzazione del ambiente. 

Nelle abitazioni condominiali spesso siamo soggetti a rumori molesti provenienti dai piani superiori, inferiori e in alcuni casi anche dai lati.


Con la tecnologia modulare attuale aumentando lo spessore di 4,3 cm delle vostre pareti e di circa 5 cm nei soffitti, con i rivestimenti adeguati il rumore si riduce del 50% fino a sparire.
Ovviamente dipende dalle strutture e dai perimetri ma ad ogni modo isolando completamente un ambiente si puo ottenere un isolamento acustico completo, spesso neccessario nelle strutture prefabricate.


Grazie alla detrazione fiscale nel 2019 si puo ottenere dal 50% fino in alcuni casi all'85% del recupero fiscale in 10 anni.


Come valutare il costo di un rivestimento a cappotto :

L'area su cui intervenire neccessità di un ponteggio , si può operare con trabattelli o scale? ci vuole un mezzo per le lavorazioni in quota?



il prezzo a mq del rivestimento parte dai 35€ a mq  fino a 75€ mq dipende dal pannello che si vuole uttilizzare , ce da considerare che non tutti i pannelli sono uguali sia per proprietà termiche e robbustezza , e quindi di conseguenza anche il prezzo e differente.

noi consigliamo sempre di usare un prodotto adatto alle proprie esigenze , in alcuni casi l'isolamento può essere di spessore ridotto , perchè la zona geografica è di clima mite, oppure perche la struttura presenta altri fattori di coibentazione interni . 

grazie alle nuove tecnologie è possibile coibentare e isolare i vostri muri in base alle vostre essigenze potendo scegliere fra oltre 20 prodotti uttili a coibentare e isolare le vostre abitazioni .

Modalità di Utilizzo

Rivestimenti a Cappotto

Rivestimento per l'umidità

Rivestimento Acustico

Rivestimento Termico interno

Rivestimento di Esterni

Centrali Termiche

I NOSTRI LAVORI